BUSINESS Area   Check up

ESEGUI IL CHECK

<h3>Diversity</h3>
At Vamtam, we believe that in an increasingly multicultural world, we have to expand our efforts to reach and understand the diverse people and cultures we serve. <a href=”#”>Read More</a> 

OTTIENI IL REPORT

<h3>Diversity</h3>
At Vamtam, we believe that in an increasingly multicultural world, we have to expand our efforts to reach and understand the diverse people and cultures we serve. <a href=”#”>Read More</a> 

PORTA LA TUA ATTIVITA’ SUI MERCATI INTERNAZIONALI

<h3>Diversity</h3>
At Vamtam, we believe that in an increasingly multicultural world, we have to expand our efforts to reach and understand the diverse people and cultures we serve. <a href=”#”>Read More</a> 

CHECK UP
Green Economy
Blue Economy
Brand del Made in Italy
Turismo eco-sostenibile
Agroalimentare

We test rigorously on Internet Explorer, Chrome, Firefox.

Browser Compatibility

We test rigorously on Internet Explorer, Chrome, Firefox.

Browser Compatibility

We test rigorously on Internet Explorer, Chrome, Firefox.

Browser Compatibility

We test rigorously on Internet Explorer, Chrome, Firefox.

Oggi è aumentata vertiginosamente l’offerta di finanziamenti da parte degli istituti finanziari, ma l’attuale sistema economico richiede, sempre maggiori competenze nella gestione, valorizzazione e accrescimento delle risorse proprie risorse, anche di quelle familiari.

Il Financing Check Family è il documento che offre alle Famiglie il controllo a 360° gradi della propria situazione finanziaria, attraverso l’analisi di bilancio della Famiglia che premette di ottenere il DOSSIER MERITO FAMILY, il documento finanziario personalizzato contenente tutti gli elementi utili, nell’ottica dell’abbassamento dei costi generali dei finanziamenti e dell’abbattimento dell’indebitamento generale.

L’intervento permette alla Famiglia o al singolo di aumentare le probabilità di successo di finanziamento, ottimizzare i costi ed essere costantemente seguito nel tempo, con cicli economici che cambiano nel breve termine e che aprono opportunità da cogliere o negatività da contrastare.

(da non sottovalutare inoltre l’importanza della modalità di presentazione della richiesta di finanziamento che qualifica il richiedente e permette alla banca di pesare il rischio di credito senza perdite di tempo per sé e per il cliente).

OTTIENI LO SPF : Sostenibilità e Potenziale di Finanziabilità della Famiglia

Oggi nel cogliere nuove opportunità di risorse è  importante rimanenere  coerenti al proprio badget familiare conoscere i propri limiti di spese per non superare i confini del sovraindebitamento.

OTTENERE DENARO A COSTI BASSI

L’intervento consente di ottenere risparmio nella gestione corrente del denaro e dei finanziamenti in essere, abbattendo le rate, sostituendo i finanziamenti in essere, ricercando soluzioni migliorative congrue alle esigenze della famiglia.

OTTENERE RISPARMIO CONCRETO

Rimanere costantemente informati sui propri diritti e opportunità, ristrutturare il debito ricercare  soluzioni nell’ambito di un miglior rapporto con le banche per costruire ed attuare i propri progetti.

ESSERE SEGUITI NEL POST VENDITA

Per le famiglie oggi è importante essere costantemente seguiti nelle scelte di grande impegno: comprare casa, contrarre un mutuo il Banking  Specialist segue costantemente la famiglia nel post-vendita, nei luoghi a lui più comodi, a casa, in azienda e in studio per informarlo periodicamente degli andamenti del mercato riguardo a tassi, spread e nuovi prodotti.

OTTENERE LA SOLUZIONE PIU’ EFFICACE:

Al termine dell’intervento viene evidenziate la soluzione più’ efficace coniugando le caratteristiche del richiedente, il progetto da finanziare e l’offerta bancaria.[/column]

DOSSIER
MERITO
FAMILY

PROPOSTA
OPERATIVA
  • Rimuove le cause che impediscono di essere finanziabili
  • Verifica la sostituibilità di finanziamenti/mutui in essere al fine di ridurre il costo degli interessi o diminuire Vla rata mensile
  • Verifica della posizione finanziaria in centrali rischi Crif
  • Determina la sostenibilità dell’indebitamento e il potenziale di finanziabilità della vostra famiglia/attività
  • Ricerca soluzioni all’indebitamento
  • Fa una stima del vostro immobile ai fini di un ‘operazione di finanziamento
  • Ricalcolo saldi di c/c nel caso di presenza si anomalie nel rapporto con la vostra banca
  • Verifica anomalie bancarie in capo a mutui e a leasing
  • Verifica le coperture assicurative esistenti sul nucleo familiare
  • Elabora un progetto finanziario immediatamente cantierabile
  • Il documento si conclude con la Proposta operativa, nella quale sono illustrate le azioni proposte per superare gli eventuali motivi ostativi per l’accesso al credito e per accedere agli strumenti di finanziamento.

INTERVISTA
STRUTTURATA

GRATUITA
  • COLLOQUIO DIRETTO
    presso ns.studio conv., a casa, in azienda o nel
    luogo più’ comodo all’interessato
    o
    VIDEO CONFERENZA
    (skype, Google Hangout, Lync)
    COLLOQUIO TELEFONICO
  • ACQUISIZIONE DATI GIURIDICI
    ECONOMICI -FINANZIARI
    (dell’interessato, della famiglia )
  • ACQUISIZIONE DATI PATRIMONIALI IMMOBILIARI
  • ACQUISIZIONE DATI PATRIMONIALI MOBILIARI
  • CONFIGURAZIONE LAVORATIVA A REDDITO
  • ANALISI STILI DI VITA
  • QUESTIONARIO ESIGENZE E PROGETTI

DOSSIER
MERITO
FAMILY

ANALISI
BILANCIO
  • contenente
    Analisi di Bilancio della Famiglia su:
  • STRUMENTI DI FINANZIAMENTO POSSIBILI
  • POSSIBILI INTERVENTI SUL DEBITO
  • RINEGOZIAZIONE FINANZIAMENTI IN ESSERE
  • RECUPERO SOMME PER ANOMALIE C/C-MUTUI
  • VALUTAZIONE IMMOBILI DI PROPRIETA’
  • VALUTAZIONE DELLA CRIF Centrale Rischi
  • ANALISI INDEBITAMENTO PREGRESSO
  • ANALISI PROGETTI DI INVESTIMENTO
  • VALUTAZIONE DEL MERITO DI CREDITO FAMIGLIA
  • DETERMINAZIONE DELLA SBF
  • Sostenibilità e Potenziale di Finanziabilità

PROPOSTA
OPERATIVA

AZIONI
PROPOSTE
  • contenente
    VALUTAZIONI GENERALI e AZIONI PROPOSTE PER
  • MIGLIORARE L’SBF
  • SUPERARE I MOTIVI OSTATIVI PER L’ACCESSO AL CREDITO
  • ACCEDERE AGLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO
    (con ricerca delle condizioni bancarie e dei prodotti mutui migliori)
  • La proposta operativa comprende anche l’offerta economica del Banking Specialist
    per seguire la vostra famiglia/attività e/o intraprendere le eventuali
    azioni proposte.

Tutte le attività sono rese da intermediari del credito abilitati presso l’OAM,
nell’ambito di un programma di promozione sociale e sotto attenta osservazione del dipartimento Banking Area.

Ottieni il Rating bancario e richiedi liquidità.

Oggi per quelle imprese che hanno saputo resistere alla crisi finanziaria, è giunto il momento di “ripartire”. Le fipolitiche europee (Quantitative Easing) determineranno un nuova opportunità di ottenere liquidità.

Diviene importante pero’ non farsi cogliere impreparati ripetendo gli errori del passato.

Per loro il nostro impegno si trasforma in consulenza altamente qualificata che permette di migliorare la capacità di accesso al credito e di ridurre i costi bancari.

Financing Check offre tutti gli strumenti per individuare i fattori che influenzano il Rating Bancario, positivamente e negativamente aiutandoti a definire i punti di forza, le criticità e gli interventi atti a migliorarlo durevolmente, con rilevanti benefici in termini di valorizzazione e accrescimento delle risorse aziendali.

L’intervento consente di evidenziare gli interventi strutturali atti a migliorare durevolmente l’andamento finanziario, migliorare la capacità di accesso al credito e di ridurre i costi del denaro, trasformando la tua “ richiesta” non in mero indebitamento, ma in un’opportunità per riorganizzare il profilo economico-patrimoniale della propria impresa.

Financing Check, il controllo gratuito a 360° gradi della situazione finanziaria dell’impresa che consente di preparerai ad affrontare il RATING bancario, attraverso un’intervento qualificato da parte di professionisti specializzati.

Dal 1° gennaio 2008 è operativa la nuova regolamentazione sul patrimonio delle banche “Basilea 2”. Dopo anni di attesa e di timori Basilea 2 e i sistemi di rating sono diventati il concreto parametro con cui le imprese devono confrontarsi per accedere al credito bancario. La crisi del 2009 ha penalizzato molti bilanci e quindi i rating di molte imprese potrebbero peggiorare, mentre le regole di Basilea 3 restringeranno ulteriormente i cordoni del credito. Con Basilea 2 e a maggior ragione con Basilea 3, dimensione e costo del denaro dipendono in modo sempre più stretto dalla valutazione che ogni banca farà del rating aziendale. Migliorare il rating consentirà quindi di migliorare la capacità di accesso al credito di ogni azienda e di ridurre i costi bancari.

L’INTERVENTO, si realizza attraverso L’INTERVISTA STRUTTURATA DEL BANKING SPECIALIST che permette di ottenere GRATUITAMENTE * IL :

  • DOSSIER CORPORATE, che dall’analisi delle diverse aree gestionali della vostra impresa – incrociando 4 diversi modelli affermati sul mercato – consente di ottenere la
  • VALUTAZIONE GLOBALE sulla condizione generale della situazione aziendale con attribuzione della Classe di RATING secondo i parametri “Basilea 2 ”

L’analisi permette di ottenere una visione d’insieme dell’esigenza dell’azienda e di valutare il bilancio “con gli occhi della Banca” analizzando professionalmente gli aspetti finanziari più complessi e permettendoti di impostare le strade da prendere. Al termine dell’intervento Se l’impresa è immediatamente finanziabile in GREEN CHECK, si procede immediatamente nell’istruire l’operazione.

AMPIA GAMMA DI PRODOTTI

Per aumentare la probabilità di successo della richiesta di finanziamento e al contempo ottimizzare e ridurre i costi, grazie alla collaborazione con diverse Banche e Partner, il Banking Specialist offre alle Imprese una vastissima gamma di prodotti. Finanziamenti bancari: Mutui, prestiti, factoring, leasing, affidamenti, Se l’impresa non è finanziabile, in RED CHECK, si lavora per rimuovere le cause o per ottimizzare le variabili che aumenteranno le probabilità di successo di finanziamento.

SOLUZIONI ALTERNATIVE

Oggi la bancabilità del cliente può rappresentare un terzo delle possibili soluzioni di finanziamento alle imprese. Occorre esplorare anche altri canali, l’accesso ai capitali e ai finanziamenti agevolati, in una visione d’insieme. Ciò permette di aumentare la probabilità di ottenere il finanziamento e di ottimizzarne il costo.

  • Mercato dei capitali: Business Angels, Fondi di Private Equity, Minibond
  • Finanziamenti agevolati: Bandi comunali, provinciali, regionali, statali, europei

Alla base di questo servizio c’è l’idea di fornire un servizio altamente qualificato attraverso un consulente qualificato iscritto all’OAM, Organo di controllo del settore intermediario e di servizi di finanziamento e che fornisce un servizio rapido e di altissima qualità “direttamente in azienda”. Gli incontri in azienda arricchiscono di significato e di validità l’analisi dei dati aziendali, aumentando la possibilità di individuare le leve su cui costruire una strategia vincente nel rapporto con le banche. * Il documento ha un costo di mercato di 2.000 euro circa + i.v.a., ma viene effettuato per gli Associati Protezione Patrimoniale a titolo completamente GRATUITO .

DOSSIER
CORPORATE

GRATUITO
  • Analisi Financial Highlights ( Cash Flou, Dati ec./patrim; Debito, Ratios Ec.)
  • Analisi Stato Patrimoniale Liquid. – Esigibilità – Gest. – Patrim.
  • Analisi Conto Economico Conto Ec..;Costi f.v; Raccordo Economico – Finanziario
  • Analisi del Cash Flow Analisi/Andamento Cash Flow
  • Indicatori e Margini di Bilancio Redditiv. – Liq. – Solidità – Cop.finanz.
  • Posizione Finanziaria Netta Scomp. Debiti Finanz.i e Piani di Rimb.

ANALISI
DEL RATING

GRATUITO
  • ANALISI DEL RATING Equilibro Finanziario (Metodo Standard & Poor’s) Indice di Altman Rating di Damodaran Rating MMC
  • VALUTAZIONE PERFORMANCE Economica – Patrimoniale – Finanziaria – di Liquidità

VALUTAZIONE
GLOBALE

*GRATUITA
  • Note Metodologiche Stato Patrimoniale Gestionale
  • VALUTAZIONI E PROPOSTE GREEN CHECK o RED CHECK
  • All’esito del CHECK UP se l’impresa è immediatamente GREEN CHECK si procede immediatamente alla ricerca della migliore situazione possibile

RED
CHECK

*GRATUITA
  • Se l’impresa non è finanziabile in RED CHECK, si lavora per rimuovere le cause o per ottimizzare le variabili che aumenteranno le possibilità di successo di finanziamento.
  • Mercato dei capitali: Business Angels, Fondi di Private Equity, Minibond
  • Finanziamenti agevolati: Bandi comunali, provinciali, regionali, statali, europei

icoDOWNLOAD CATALOGUE

This is Photoshop’s version of Lorem Ipsum. 

Saremo sempre con te

I nostri servizi La nostra Associazione offre un servizio personalizzato a seconda delle esigenze dell’associato: a distanza, in ufficio o a casa.

Contattaci
Videoconferenza
Intervista in videoconferenza

Questionario
Documento da compilare con tutte le informazioni richieste
Consulenza in sede Un nostro consulente sarà a tua disposizione in ufficio o a casa

Contattaci