Questa volta è il recepimento della direttiva europea 2014/17 a fare un bel regalo a banche e speculatori e a dare l’ennesima mazzata a cittadini e consumatori. E pensare che la direttiva como se si necesito viagra in esame – è volta ad aumentare le tutele per i consumatori nei contratti di credito – E…
Ennesima sentenza che mina le sicurezze della concessionario della riscossione Equitalia e fa tremare il fisco italiano. La CTP di Campobasso ( sent. 784/15) dichiara nulle le cartelle di Equitalia in quanto emesse a seguito di un atto dell’Agenzia delle Entrate firmato da uno dei ” falsi dirigenti” ( quelli, cioè, decaduto a seguito della…
Per chi ha contratto un mutuo negli anni passati, quando le condizioni di politica monetaria erano sostanzialmente diverse, è doveroso valutare la surroga del proprio mutuo con una nuova banca, fermo restando la possibilità di rinegoziare le attuali condizioni presso la stessa banca presso cui lo stesso è stato acceso. Fermo restando quindi che quello…
Crisi bancarie: salvate quattro banche con i soldi dei risparmiatori. Ci siamo. Per la prima volta le nuove misure introdotte dal Governo per salvare le banche hanno fatto le prime “vittime” tra i risparmiatori. Le perdite di alcune banche cioè sono state coperte azzerando il valore di azioni e obbligazioni in possesso di quest’utimi proprio…