ASSET PROTECTION & TRUST

Tel: +44 1234 56789

AREE D’INTERVENTO

Trust →
Assistenza fiscale Trust →
Trust commerciale & familiare →

CHI SIAMO

Team di professionisti specializzati nella consulenza sul Trust

T
Trust per la Protezione Beni

Subito a seguire la famiglia, vi e’ il Vostro Patrimonio. I vostri interessi potrebbero incontrare un periodo sfortunato, crearvi delle perdite nel vostro business o mettervi in condizione di non poter pagare le Vostre tasse. In quel sciagurato caso il primo ad essere attaccato sarebbe il patrimonio personale.

Grazie al Trust, nessuno potra’ rivalersi sulla Vostra casa o sul Vostro conto bancario. Inoltre, un aspetto da tenere in molta considerazione in questo periodo storico, e’ che il Trust e’ uno degli strumenti ideali perché i fondi vengano mantenuti all’estero in maniera totalmente legale.

Attenzione, il Trust e’ assolutamente ben voluto dalle amministrazioni nazionali ed e’ complesso al punto tale che garantisce un notevole controllo al fine di garantire che le operazioni svolte rispecchino tutte le normative anti-riciclaggio e terroristiche.

Lo scopo, ossia quello di segregare il Vostro Patrimonio dai rischi professionali o di insolvenza, sarà perfettamente rispettato sia in termini protezione che in termini legali e professionali.

IL TRUST PER LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO

Il Trust protegge la casa ed i beni dei componenti della famiglia da futuri, imprevedibili e indesiderati eventi nefasti legati all’attività dei genitori o dei figli, in modo di gran lunga più efficace rispetto al fondo patrimoniale.

Il Trust consente un’ efficace protezione del patrimonio poiché lo stesso non è più nel patrimonio del disponente, ma segregato nel trust, amministrato dal trustee secondo quanto disposto nell’atto istitutivo. Il reale spossessamento consente la protezione del patrimonio nel tempo, da creditori propri e da quelli dei figli.

Ad esempio: Come imprenditore o amministratore di società, sono esposto a responsabilità patrimoniale con tutti i miei beni, anche personali, presenti e futuri per debiti contratti dall’impresa o per inosservanza dei doveri ad essi imposti dalla legge ( fiscali, tributari, previdenziali )

oppure:

come libero professionista sono esposto a richieste di risarcimento da parte dei miei clienti.
In entrambi i casi, vorrei che una parte dei miei beni fosse protetta rispetto a questa eventualità.
Grazie al Trust è possibile raggiungere una corretta segregazione del patrimonio conferito nel trust fund, con l’effetto di renderlo inattaccabile da parte dei terzi.

IL TRUST PER LA PROTEZIONE DALLE AGGRESSIONI CONTRO I DISCENDENTI

si ipotizzi la seguente situazione: i genitori sono persone anziane e possiedono alcuni immobili affittati.
Uno dei due figli è fallito. In ipotesi di morte dei genitori metà del patrimonio sarebbe aggredito dai creditori del figlio. La disposizione degli immobili in Trust consente la protezione e la tutela anche in ipotesi di aggressioni ai discendenti.

oppure :

può consentire ai nonni di provvedere ai bisogni della famiglia che è stata creata dai figli, qualora essa venga a trovarsi in stato di necessità.
Con il Trust i nonni potranno provvedere a dette necessità, senza però concedere la disponibilità di beni e somme che potrebbero essere apprese da terzi creditori o da coniugi immeritevoli dei loro figli o sperperate dai nipoti. Tutto ciò sarà garantito e di beni saranno protetti dal Trust durante la vita dei nonni ed anche dopo la loro morte.

CONTATTACI

Trust ed operazioni commerciali Un ulteriore piano in cui l’istituto dei trust trova ampia possibilità…

Trust e patti parasociali Il trasferimento della proprietà dei beni oggetto del trust dal disponente…

Trust e passaggio generazionale Posted by daniela caputo | Asset Protection & Trust | Commenti…